Qualità

In un mercato che si evolve molto velocemente risulta fondamentale conoscere costantemente le esigenze di tutti i clienti. Il costante impegno e gli investimenti ingenti di Viferinox negli ultimi anni hanno portato ad un miglioramento di tutti i processi di controllo della qualità dei prodotti, punto essenziale per il raggiungimento dell’eccellenza.

Area Tecnica

L’area tecnica costituisce il primo tassello del nostro processo di ricerca della massima qualità.

Gli elaborati grafici, le schede tecniche e la conoscenza delle normative associate ai nostri articoli è di fondamentale importanza per garantire ai nostri clienti il supporto tecnico necessario in questo ambito.

Viferinox dispone dei principali software cad/cam per la progettazione e la realizzazione di tutti gli articoli con un PLUS rappresentato dalla possibilità di eseguire qualsiasi personalizzazione richiesta.

Controlli

Per garantire ai clienti prodotti di massima qualità, Viferinox attua una stringente politica di controlli dimensionali e di analisi chimico-meccaniche.

La tracciabilità dei lotti e delle colate è parte integrante del nostro sistema WMS. Questo ci permette l’ottimizzazione delle movimentazioni per ogni singolo articolo, permettendo di ricostruirne la “storia” in ogni fase del processo. L’attenzione al particolare fa la differenza. Viferinox cura in modo preciso il confezionamento e le spedizioni dei propri prodotti.

Un doppio controllo in uscita sugli articoli assicura uniformità tra ordine e preparazione dello stesso, mentre imballi sempre adeguati ne rendono possibile l’invio in qualsiasi parte del mondo. L’etichetta con il packing list in ogni collo agevola tutta le operazioni di controllo e conteggio agli operatori di magazzino.

​Il tutto per garantire un servizio di evasione dell’ordine dinamico, professionale e di qualità.

Certificazioni

Viferinox è certificata in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata dall’ente ANCIS per la commercializzazione e stoccaggio di tubi, flange, valvole, barrame e lamiere in acciaio inox di raccorderia e flange in acciaio inox (IAF 29).

Tutti i prodotti sono accompagnati da documenti di controllo in accordo con la normativa EN 10204 3.1 e da specifiche normative di riferimento.

Per alcuni prodotti Viferinox rilascia su richiesta il certificato EN 10204 3.1 del produttore secondo la PED 2014/68/UE, la Dichiarazione di Conformità MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti)